laboratorio intensivo di recitazione
tenuto da David Warren
18 – 20 maggio 2016

il corso Recitare per il cinema e la televisione – Un seminario intensivo avanzato per attori mirato ad acquisire una maggiore confidenza e padronanza della recitazione di fronte alla macchina da presa. Cosa significa recitare per il cinema e la tele- visione? E’ diverso rispetto ad altri tipi di recitazione? Il lavoro consisterà nel riproporre alcune sequenze tratte da film e serie tv recenti che saranno riprese in video in modo da fornire agli allievi la possibilità di rivedersi e valutare, insieme al docente, pregi e difetti della propria performance.

David Warren è regista e produttore delle maggiori serie tv in onda negli Stati Uniti: Davious Maids, Desperate Housewives, Gossip Girl, Weeds, Ugly Betty, In Plain Sight, The Carrie Diaries, Beverly Hills 90210, e molte altre. Ha inoltre diretto numerose produzioni teatrali tra le più premiate a Broadway, nel circuito Off Broadway e nei maggiori teatri statunitensi. E’ docente ospite (visiting professor) presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha insegnato al FAMU (la Scuola Na- zionale di Cinema Ceca), alla Shanghai Theater Academy, alla Juilliard School, al Brooklyn College e molti altri.

la sede – Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 – Roma.

durata – il corso è strutturato in un ciclo di tre lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

iscrizione – indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum e una foto entro e non oltre l’8 maggio 2016.

disponibilità – il laboratorio è a numero chiuso.

costo – la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 300,00.