csclab-Lunaseu-fronte

IL CORSO Il colorist è una figura professionale artistica in grado di dare continuità alle condizioni di luce e migliorare ed esaltare il lavoro del direttore della fotografia. Deve essere capace di far risaltare la percezione delle emozioni, focalizzare l’attenzione e migliorare la comprensione dell’intero progetto. Il colore deve diventare linguaggio al pari della recitazione, della regia, del montaggio, aggiungendo valore alla produzione. Per questo abbiamo pensato un corso rivolto a professionisti che lavorano in ambito dell’audiovisivo. Un workshop che, cominciando dalla teoria del colore, arriva alla creazione di look e stili: digital intermediate, video e film workflows, il telecinema, i processi di laboratorio, l’interazione con il cliente.

ANDREA LUNESU si laurea alla UCLA – University of California Los Angeles in Film Theater Video and Television e successivamente ottiene, sempre alla UCLA, un Master Degree in Sceneggiatura, Regia, Post-Produzione. Andrea negli ultimi anni ha lavorato in diverse Produzioni Film e Video utilizzando Software Apple, Adobe e Avid oltre ad Applicazioni 3D, di Compositing e Color Grading come Maya, Cinema 4D, Smoke, Nuke e Da Vinci Resolve. Andrea Lunesu insegna Al CSC di Roma, Milano, L’Aquila e Palermo da 8 anni.

programma

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 – Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 30 aprile.

DISPONIBILITÀ massimo 15 partecipanti.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294436 / 0672294409

pagina facebook  CSC LAB

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit