cartolina eizo

IL CORSO affronta il tema del Color Grading partendo dalla teoria del colore fino ad arrivare alle tecniche avanzate utilizzate dai colorist e dai direttori della fotografia nel flusso di lavoro cinema e video. Organizzato come un laboratorio intensivo di cinque giorni full-immersion con esercitazioni al computer, partecipando a CSC LAB Color Grading potrete imparare e mettere in pratica tutte le tecniche di color grading per creare il vostro look visivo personalizzato.

Il software utilizzato sarà Davinci Resolve e gli allievi avranno a disposizione dei computer per poter eseguire in aula gli esercizi assegnati dal docente. Al superamento del numero massimo di computer disponibili sarà richiesto agli allievi di portare il proprio computer che potranno collegare ad un monitor di classe adatta al grading messo a disposizione da Eizo Italia in collaborazione con il CSC. La relativa comunicazione sarà effettuata agli allievi con sufficiente anticipo in modo da poter valutare i requisiti tecnici necessari richiesti dal software utilizzato.

PROGRAMMA

ALESSANDRO BERNARDI da oltre vent’anni si occupa professionalmente di correzione del colore e post-produzione, sia per la fotografia che per il video, e ha lavorato per clienti come Ferrari Profumi, Gucci, Prada, Canali, Tod’s, Unilever, Luxottica, Chateau D’Ax, Sharp, Zurich.  E’ docente di Color Grading presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Milano, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano ed il Politecnico di Milano, è consulente e formatore per agenzie di pubblicità, case di produzione e tra i suoi allievi annovera fotografi, creativi e professionisti quotati a livello internazionale. La sua esperienza nell’ambito del Color Grading e dei flussi di produzione video ed il suo approccio entusiastico ed anticonvenzionale alla color correction consente ai suoi allievi di acquisire un know-how sul colore che possono utilizzare a 360 gradi su qualunque software, sia esso Resolve, Premiere, After Effects o Photoshop.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1524 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 17 marzo 2019.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 550,00.

ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it

 

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/436/223

facebook  Centro Sperimentale di Cinematografia

 

Diverse facoltà universitarie hanno riconosciuto ai nostri corsi il valore di credito formativo ma, poiché questo varia da facoltà a facoltà, chi è interessato può informarsi presso i docenti della propria Università.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.