CSC-Lab-locandina-01-filmstrip

IL CORSO affronta il tema del Color Grading partendo dalla teoria del colore fino ad arrivare alle tecniche avanzate utilizzate dai colorist e dai direttori della fotografia nel flusso di lavoro cinema e video. Organizzato come un laboratorio intensivo di cinque giorni full-immersion, partecipando a CSC LAB Color Grading potrete imparare e mettere in pratica tutte le tecniche di color grading per creare il vostro color look personalizzato. Il software utilizzato sarà Davinci Resolve ed ogni allievo avrà a disposizione un computer per poter eseguire in aula gli esercizi assegnati dal docente.

ALESSANDRO BERNARDI da oltre vent’anni si occupa professionalmente di correzione del colore e post-produzione, sia per la fotografia che per il video, e ha lavorato per clienti come Ferrari Profumi, Gucci, Prada, Canali, Tod’s, Unilever, Luxottica, Chateau D’Ax, Sharp, Zurich.  E’ docente di Color Grading presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Milano, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano ed il Politecnico di Milano, è consulente e formatore per agenzie di pubblicità, case di produzione e tra i suoi allievi annovera fotografi, creativi e professionisti quotati a livello internazionale. La sua esperienza nell’ambito del Color Grading e dei flussi di produzione video ed il suo approccio entusiastico ed anticonvenzionale alla color correction consente ai suoi allievi di acquisire un know-how sul colore che possono utilizzare a 360 gradi su qualunque software, sia esso Resolve, Premiere, After Effects o Photoshop.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1524 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 17 marzo 2019.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it

 

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/436/223

 

facebook  Centro Sperimentale di Cinematografia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.