csclab-Iuculano-fronte

IL CORSO  Gli allievi del corso dovranno fare i conti con quel primo, misterioso gesto da cui deriva ogni film: la ricerca di un’idea. A partire dall’insieme disordinato e affascinante della loro vita (ricordi, cronache, fantasie, eventi) impareranno a vedere, nel caos, la storia che va raccontata e il film che può essere scritto. Impareranno inoltre come presentare l’idea in maniera compiuta, senza però metter mano alla scrittura del soggetto.

GUIDO IUCULANO  è nato a Napoli nel 1977. Per il cinema ha scritto Lascia perdere, Johnny!, Una vita tranquilla e Alaska;  per la televisione è stato headwriter della serie I liceali (prima e seconda stagione) e ha firmato l’adattamento italiano della serie statunitense Parenthood (Tutto può succedere).

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni (17-18-21-24-28 ottobre) per un totale di 28 ore.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum entro e non oltre il 9 ottobre 2016.

DISPONIBILITÀ  massimo 18 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit