Layout 1
IL CORSO  Dalla celebre rappresentazione de “Il Gabbiano” di Anton Cechov, nel 1898, con la regia di K.S. Stanislavskij, al film di Sidney Lumet del 1968, al film per la tv di Marco Bellocchio del 1977. Studio e analisi dei materiali, ed esercitazioni pratiche.
Nell’ultimo giorno del corso è prevista la presenza di Laura Morante

 

PROGRAMMA CORSO

 

DANIELE COSTANTINI.  Nel 1968/’70 ha studiato recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.  Sceneggiatore, regista teatrale e cinematografico. Negli ultimi anni, come regista, ha realizzato “Fatti della Banda della Magliana”, girato nel carcere romano di Rebibbia, “Amore che vieni, amore che vai”, dal romanzo “Un destino ridicolo” di Fabrizio De Andrè, “Il Venditore di Colori”, film/doc prodotto da Cinecittà/Luce. Come sceneggiatore, “Ciliegine” e “Assolo” di Laura Morante, “Il Grande Salto” di Giorgio Tirabassi, di prossima distribuzione.
LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.
 
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
 
ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 26 maggio 2019. 
 
DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso. 
 
COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400,00. 
 
ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it

 

Diverse facoltà universitarie hanno riconosciuto ai nostri corsi il valore di credito formativo ma, poiché questo varia da facoltà a facoltà, chi è interessato può informarsi presso i docenti della propria Università.
 
Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/436/223
                                  www.csclab.it
                                facebook  Centro Sperimentale di Cinematografia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.