csclab-Saleri-fronte

IL CORSO è rivolto ad allievi/allieve di recitazione e prevede un lavoro di esplorazione degli strumenti espressivi a disposizione dell’attore: quelli concreti del corpo e della voce e quelli sottili del pensiero, dell’immaginazione e delle emozioni. Successivamente si lavorerà sulla costruzione di situazioni immaginarie per condurre i partecipanti a inventare diversi tipi di personaggi attraverso differenti modalità di improvvisazioni. Il corso ha lo scopo di condurre i partecipanti ad esplorare il proprio potenziale espressivo e a non dare importanza esclusiva alle sole battute di un testo.

ADRIANO SALERI Dopo essersi laureato in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma si diploma come attore nel 2005 al Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema. Successivamente prosegue la sua formazione in Italia e in Francia. Lavora dal 2005 in televisione, cinema, teatro, radio e pubblicità. Dal 2013 lavora come insegnante di recitazione e dizione in numerose scuole di teatro e accademie. È anche traduttore di testi teatrali dal francese.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 27 maggio 2018.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

CORSO + ALLOGGIO (5 notti in camera singola con bagno), previa disponibilità, € 525,00.

 

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/223

www.csclab.it

pagina facebook  CSC LAB                                                              

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit