csclab-Perpignani-fronte

IL CORSO  Una prima settimana di studio del fenomeno linguistico del cinema e dell’audiovisivo da leggere sotto il profilo specifico e caratterizzante del MONTAGGIO e una seconda settimana da dedicare ad esperienze da realizzare su materiali diversi, con la presenza del docente.

ROBERTO PERPIGNANI nasce a Roma nel 1941 dove si forma come pittore. Nel 1962 gli si offre l’opportunità di lavorare con Orson Welles al montaggio prima per Nella terra di Don Chisciotte e poi per Il processo. Da allora ha collaborato con molti importanti registi: Bertolucci, i Taviani, Amelio, Bellocchio, Bolognini, Lattuada, Moretti, Pontecorvo, Steno, Vancini,Allegret, Jancsó, Majidi, Radford, Sontag, Wenders, Zanussi, ricevendo vari premi e riconoscimenti internazionali. E’ docente del corso di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dal 1976 .Tutta la sua carriera è caratterizzata da una profonda mescolanza tra l’insegnamento e la professione.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di dieci lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 28 aprile 2019.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 800,00.

ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, per prenotare scrivere a residenza@fondazionecsc.it

 

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/436/223

www.csclab.it

facebook  Centro Sperimentale di Cinematografia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.