Layout 1

IL CORSO: prende spunto dal principio che ogni individuo ha in se’ una luce e quando questa riesce a brillare tutto diventa facile ed è li che nasce il sorriso. Non è un laboratorio sull’arte comica, è uno studio sulla commedia all’italiana o meglio su alcuni attori e attrici che hanno saputo “brillare” divertendo e commuovendo. Ci sarà una prima fase con un vero e proprio training grounding-vocale: una necessaria esplorazione della identità vocale di ciascun elemento (dizione, dialetto, caratteristiche..). Poi, dopo aver analizzato alcune sequenze tratte da films, lavoreremo su quei testi con l’aiuto della telecamera.

MARIO GROSSI: diplomato all’accademia  Silvio D’Amico, svolge l’attivita’ di attore per 15 anni nelle compagnie stabili e nel teatro sperimentale, comincia a fare laboratori e si specializza sul teatro rinascimentale e sulla commedia dell’arte. Appassionato di poesia e della lingua italiana mette in scena diversi spettacoli e lavora al cinema e in televisione. Insegna dal 1997 recitazione presso la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre l’11 giugno.

DISPONIBILITÀ  massimo 18 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.436/409

www.fondazionecsc.it              www.csclab.it

pagina facebook  CSC LAB

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit