csclab-Warren-fronte

Con il patrocinio dell’Università di Padova Dipartimento dei Beni Culturali Archeologia, Storia dell’Arte, del Cinema e della Musica e Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

IL CORSO sarà un’esplorazione pratica della tecnica di recitazione per il cinema. Cosa deve fare un attore per prepararsi a “girare” una scena per un film o per una serie televisiva? Quali sono le differenze tra la recitazione per il cinema e quella per il teatro? Cosa deve fare un attore per trovare “la verità” nella recitazione durante le riprese sul set?

Nel corso del laboratorio si parlerà e si discuterà dell’arte della recitazione, dedicando però la maggior parte del tempo al lavoro pratico e allo studio delle scene.

A tutti gli allievi verrà assegnato un partner e una scena selezionata dal repertorio delle grandi serie televisive statunitensi. Le scene verranno provate e successivamente “girate” sotto la direzione del docente.

Il pomeriggio dell’ultima giornata del corso verrà dedicato alla visione e al feedback di tutti i materiali girati durante il laboratorio.

Il corso si svolgerà in lingua italiana.

DAVID WARREN è regista e produttore delle maggiori serie tv in onda negli Stati Uniti: Devious Maids, Desperate Housewives, Gossip Girl, Weeds, Ugly Betty, In Plain Sight, The Carrie Diaries, Beverly Hills 90210, e molte altre. Ha inoltre diretto numerose produzioni teatrali tra le più premiate a Broadway, nel circuito Off Broadway e nei maggiori teatri statunitensi. E’ docente ospite (visiting professor) presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha insegnato al FAMU (la Scuola Nazionale di Cinema Ceca), alla Shanghai Theater Academy, alla Juilliard School, al Brooklyn College e molti altri.

LA SEDE dal 15 al 17 si svolgerà presso il Centro Culturale San Gaetano in Via Altinate, 71, il 18 presso il Centro Culturale Ttai in Via Altinate, 24 – Padova

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum e una foto entro e non oltre l’11 febbraio 2018.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 500,00. Quota uditori € 150,00

PROGRAMMA

 

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/223

www.csclab.it

pagina Facebook  CSC LAB

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit