csclab-pasetto-fronte

IL CORSO basato sulla messa in scena cinematografica di alcuni estratti da Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams, tende a sviluppare una cooperazione più consapevole tra direzione e recitazione, al di là degli stereotipi del ruolo. Sotto la supervisione del docente, registi e attori approfondiranno il gusto e la responsabilità di dirigere e lasciarsi dirigere, per non lasciare al caso un rapporto fondamentale nella creazione cinematografica.

STEFANO PASETTO regista e sceneggiatore, laureato in Lettere Moderne, con una tesi sull’Estetica eizensteiniana nel cinema di Kieslowski, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Autore di corti, documentari e lungometraggi presentati in festival internazionali (Londra, Oberhausen, Cannes, Torino, Venezia, Toronto) e distribuiti in numerosi paesi, è stato nominato ai Nastri d’Argento e al David di Donatello come migliore regista esordiente. Ha tenuto corsi in Italia e Belgio, dove risiede da diversi anni.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 24 settembre 2017.

DISPONIBILITÀ  massimo 6 registi, massimo 12 attori.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

 

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.436/409

www.fondazionecsc.it              www.csclab.it

pagina facebook  CSC LAB

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit