csclab-grossi
IL CORSO comincerà con una “esplorazione” dal cinema neorealista al cinema fantastico (della produzione italiana) avendo attenzione per i grandi interpreti; con particolare cura verso lo stato vitale dell’attore e il suo potenziale immaginativo.  Utilizzeremo esercizi e improvvisazioni seguendo gli studi di Meisner, alla ricerca di una verità espressiva che può scaturire solo da un atteggiamento sincero e da una sviluppata capacità di osservazione. Si acquisiranno monologhi e dialoghi direttamente dalle sceneggiature per mettersi alla prova con “i grandi” del nostro cinema e confrontarsi con la macchina da presa.
MARIO GROSSI diplomato attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’ con Luca Ronconi,  ha lavorato per il teatro, il cinema, la radio e la televisione, per passare alla regia e all’insegnamento.  Dal 1997 è docente di ‘ recitazione’ presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.
DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 24 giugno 2018.
DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.
COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400,00.
ALLOGGIO  presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona.

 

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.409/223
www.csclab.it
facebook  Centro Sperimentale di Cinematografia

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit