csclab-antonelli-camerata-fronte

IL CORSO  La filosofia del laboratorio è incentrata sul concetto del “recitare in funzione di”. Gli attori dopo un primo approccio teorico sulla tecnica di recitazione, inizieranno un percorso pratico, atto ad acquisire una maggiore consapevolezza del set e del lavoro tecnico che è alla base di una messa in scena. Ogni partecipante sperimenterà tecniche diverse per recitare con naturalezza in funzione della macchina da presa: i movimenti corretti, saper prendere la luce, andare al segno. L’allievo, dopo una prima fase teorica delle nozioni base di regia (regole sullo scavalcamento di campo, l’inquadratura, i movimenti di macchina), potrà dirigere una o più scene che verranno poi montate, visionate e analizzate.

ROBERTO ANTONELLI si diploma all’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico è diretto da registi come Monicelli, Zeffirelli, Blasetti, Rosi. Recita con i grandi attori del cinema italiano, Sordi, Tognazzi, Gassman. Aiuto regia di Bolognini e Zeffirelli. Vincitore del premio come migliore attore al festival di fantascienza di Trieste. Docente del corso di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.

SANDRO CAMERATA si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Direttore della fotografia di spot pubblicitari, programmi televisivi e docufiction. Filmaker di vari progetti internazionali. Vincitore del concorso fotografico città di Roma 2014. Collaboratore e docente del Centro Sperimentale di Cinematografia.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 14 maggio 2017.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294409/436

www.fondazionecsc.it       www.csclab.it

pagina facebook  CSC LAB

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

clear formSubmit